BIOVIIIx

L’azienda farmaceutica alla conquista del web

Strategia, sviluppo e piano media annuale

Cliente

BIOVIIIx

Prodotti

H-Custom

Rilascio

2017

Nuovo posizionamento sul mercato per la grande azienda farmaceutica BIOVIIIx specializzata nel settore delle Emocoagulopatie, che ha scelto Hubstrat per un complesso progetto di sviluppo, comunicazione e marketing.

Obiettivo principale del brand: imporsi online come protagonista del settore, utilizzando le opportunità del web per comunicare con i propri potenziali clienti, coinvolgerli e fidelizzarli.

Un progetto disruptive che cambia le regole del settore. Non più rivolgersi al target degli informatori scientifici e dei medici, ma comunicare direttamente con i consumatori finali: i pazienti e la loro famiglia.

L’H-Custom ideato per BIOOVIIIx include una strategia diversificata per umanizzare il brand e creare valore in maniera diretta verso il target (composto perlopiù da bambini) e genitori mediante:

progettazione e sviluppo di un’app mobile per la tracciabilità infusionale del fattore VIII, progettazione e sviluppo di un CRM per la gestione della rete commerciale, restyling del sito web del brand, attività di branding online e offline, azioni di web marketing, organizzazione di un campus tematico e scrittura e realizzazione di una serie di cartoni animati da 6 episodi.

12 mesi, 6 canali vincenti

Il piano media realizzato per BIOVIIIx include un mix di canali, da quelli online a quelli offline, sui quali sarà veicolata la comunicazione per la durata di un anno.
Attività di SEM (Search Engine Marketing) per rispondere alle query dirette degli utenti; attività mirate di marketing automation e nurturing per mantenere una relazione con prospect e clienti.

Digital Pr sui luoghi online in-topic e in-target per generare conversazioni sui prodotti, gli eventi e le iniziative del brand, per le quali è prevista anche la diffusione sui social media e l’invio di materiali cartacei promozionali.

Case study Bioviix

Come umanizzare il brand e coinvolgere i potenziali clienti? Con un H-Custom diversificato e pervasivo, che include le migliori strategie di comunicazione per instaurare e coltivare una relazione con i pazienti diretti e con i loro familiari.

Per questo, punto fondamentale della strategia è la realizzazione di un cartone animato che ha come protagonista la mascotte di BIOVIIIx. La serie è composta da 6 episodi dallo storytelling divertente ed educativo per aumentare la fidelizzazione e il collegamento affettivo, sia dei bambini che dei genitori, con il brand.

Digital transformation?
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