Dinosauri in Carne e Ossa

Un’appassionante ricostruzione dell’era Mesozoica

Una strategia multicanale e pervasiva

Cliente

Geomodel

Prodotti

H-plan

Rilascio

Marzo 2017

Dinosauri in Carne e Ossa, la mostra a tema preistorico in collaborazione con WWF Oasi diventata un cult in tutta Italia, ha scelto Hubstrat per la campagna marketing di lancio.

Abbiamo ideato una strategia multicanale e pervasiva, che ha spaziato dall’ideazione e realizzazione del pay-off, del mood comunicativo, del video promozionale e di tutti gli advertising, nonché della progettazione e creazione del sito web one page.

Ci siamo occupati inoltre della pianificazione e gestione di tutte le campagne offline e online (dai social a Google advertising, fino all’email marketing), delle affissioni (dinamiche e non), nonché della distribuzione video nelle linee metropolitane.

Inoltre, grazie al contatto con le principali redazioni italiane, abbiamo assicurato una fittissima rassegna stampa comprensiva delle più importanti testate giornalistiche cartacee, online e video.

OLTRE 40.000
VISITATORI

Dopo soli due mesi dall’inaugurazione della mostra i visitatori erano già 20.000 per poi superare i 40.000 nei due mesi successivi!

Un risultato sorprendente e ben oltre le aspettative, che ha permesso all’edizione napoletana di imporsi come la più visitata d’Italia!

Un successo senza precedenti per un evento che ha saputo mantenere le promesse iniziali coinvolgendo famiglie e scolaresche provenienti da tutta la regione.

Come coinvolgere famiglie, appassionati e scolaresche sin dalla fase del processo decisionale? Con un H-Plan ben strutturato, abbiamo ideato e realizzato una one page dedicata alla tappa napoletana, stravolgendo gli standard precedenti e uniformando lo stile al mood&tone scelto per le campagne di comunicazione.


Un sito web funzionale e al tempo stesso coinvolgente, per far leva sull’entusiasmo dei bambini (grazie al materiale multimediale presente) ma con una UX orientata al processo di conversione dei genitori.

Digital transformation?
Parliamone