Marco Celli

L’azienda di famiglia che diventa e-commerce

Dalla produzione artigianale
alla vendita diretta online

Cliente

Marco Celli

Prodotti

H-Shop

Rilascio

Luglio 2017

Marco Celli, nato dall’esperienza di un cinturificio fondato nel 1978 da un intraprendente artigiano, ha scelto Hubstrat per ampliare il suo modello aziendale e aprirsi al business online.

Grazie ad un H-Shop pensato, studiato e realizzato in base alle esigenze del brand abbiamo realizzato uno store online altamente customizzato.

Siamo partiti da un accurato studio del brand, per cogliere a pieno i valori e i punti di forza su cui strutturare l’e-commerce e tutta la comunicazione. Successivamente, abbiamo effettuato una dettagliata analisi del mercato e dei competitor, diretti ed indiretti, per capire come posizionare al meglio il brand online.

Dopo l’accurata fase di analisi, ci siamo occupati della realizzazione dello sviluppo dell’e-commerce e tutta la comunicazione. Successivamente, abbiamo effettuato una dettagliata analisi del mercato e dei competitor, diretti ed indiretti, per posizionare al meglio il brand online.

Inoltre, per il lancio dell’e-commerce, abbiamo ideato una strategia di marketing mix che include i canali più performanti per il settore e il target di riferimento in modo da assicurare un reale riscontro delle nuove possibilità del business online.

marco celli

8 NUOVI POSIZIONAMENTI

Nella delicata fase di analisi iniziale, abbiamo studiato il mercato, il comportamento degli utenti online e dei competitor diretti ed indiretti del brand, abbiamo individuato 8 posizionamenti strategici tramite i quali l’e-commerce intercetterà oltre 25.000 potenziali clienti al mese.

Sulla base dei posizionamenti individuati, abbiamo successivamente realizzato sia la struttura che tutti i contenuti e la comunicazione dell’e-commerce, per far partire il progetto con una marcia in più!

Case study Marco Celli

Come sfruttare le possibilità del business online? Con un H-Shop realizzato su misura del brand, dei propri obiettivi e delle proprie aspettative, grazie alle migliori soluzioni di sviluppo, di user experience e di comunicazione, oltre che di web marketing per lanciarle.

Un e-commerce che rappresenta non solo un nuovo canale di vendita per l’azienda, ma un intero ecosistema di opportunità da sfruttare!

Digital transformation?
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