Mas performance

Lead generation per la start-up del counseling

Nuovi clienti con una performance strategy ad hoc

Cliente

Mas

Prodotti

H-performance

Rilascio

Settembre 2017

Mas, start up di ascolto, counseling e sviluppo della persona con particolare focus sui laboratori di comunicazione per professionisti, ha scelto Hubstrat per una campagna di acquisizione clienti.

L’H-Performance ideato si è basato su una strategia di digital marketing che ha coinvolto i più performanti canali e formati adv in una campagna di lead generation mirata e pervasiva. L’obiettivo? Generare nuovi contatti interessati al counseling e trasformarli in fruitori dei servizi offerti da Mas.

Prima di ideare la digital strategy, il team marketing ha attentamente analizzato il target – prevalentemente prospect del mondo del business con il desiderio di potenziare le proprie capacità comunicative o con difficoltà a comunicare in pubblico – e il comportamento degli utenti online, per avere dati precisi sulle query maggiormente ricercate.

Due i canali scelti per veicolare la campagna: Facebook e Google Display Network.

Case study Mas

+230% DI NUOVI POTENZIALI CLIENTI

Cuore strategico della marketing strategy,  l’ebook sul counseling ed i contenuti informativi usati come lead magnet per spingere il prospect all’acquisizione.  

I contatti così ottenuti mediante dem e landing page dedicate, grazie ad attività di marketing automation e nurturing, sono stati costantemente stimolati con pillole di informazione sui benefici del counseling e su come migliorare le proprie performance lavorative grazie alla comunicazione.

Ben oltre le richieste, la campagna di lead generation ha prodotto risultati straordinari, con un tasso di conversione totale dell’8% con picchi del 22% su Facebook ed un numero di potenziali clienti raggiunti del 230% superiore rispetto all’obiettivo iniziale!

Case Study Mas

Come acquisire nuovi potenziali clienti? Con un H-Performance che sfrutti tutte le opportunità della marketing automation, del nurturing e della display advertising con una strategia multicanale che rispetta il mood&tone, la mission e la vision del brand. Una strategia basata su un’accurata analisi delle personas che va dallo studio delle caratteristiche degli utenti allo studio del comportamento di questi utenti sul web per rispondere al meglio alle loro abitudini, preferenze ed esigenze.

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