Saporosa

L’E-commerce onepage per velocizzare le conversioni

Vendere facendo branding

Cliente

Caseificio Caracciolo

Prodotti

H-One

Rilascio

Luglio 2017

Nuovo posizionamento sul mercato per lo storico Caseificio Caracciolo, da quattro generazioni protagonista in Campania della lavorazione di formaggi e latticini con sapienti tecniche lattiero-caseari tramandate di padre in figlio.

Obiettivo principale del brand: diversificare i propri canali di vendita e ampliare il bacino di clienti in target rivolgendo il proprio sguardo verso Lombardia e Lazio, ma con un diverso approccio strategico.

Non più vendita di prodotti singoli con promozioni estemporanee, ma un processo ideato per dare valore all’esperienza utente mediante H-One. Per questo abbiamo creato le offerte (combinazioni di prodotti tipici venduti in abbinamento ad omaggi originali per contestualizzarne le occasioni d’uso e renderli veri e propri prodotti esperienziali) e dato vita al nuovo naming, Saporosa, e al nuovo logo.

Parte integrante della strategia, le azioni di analisi e di performance marketing (DEM – Direct Email Marketing e SEM – Search Engine Marketing) per generare traffico on-site.

saporosa

6 esperienze da raccontare

Per il lancio dei prodotti di Saporosa abbiamo scelto di raccontare esperienze di gusto e non semplicemente vendere prodotti.
Per questa ragione è stata fondamentale la creazione delle offerte e del mood&tone per veicolarle in maniera coinvolgente ed efficace.

Abbiamo creato 6 combinazioni di prodotti con una ricca tradizione da assaporare, ideandone le diverse occasioni d’uso – pranzo in ufficio, serata tra amici, cena romantica e così via – e puntando sull’aspetto emozionale e originale dell’esperienza.

Come agevolare il processo di vendita online? Con un H-One, un e-commerce one page studiato, testato e realizzato proprio per facilitare il go-to-market online e raggiungere nuovi potenziali clienti in-target con campagne mirate ed efficaci.

Una one page e-commerce altamente performante, dalla struttura e dal design che facilitano la navigazione e rendono estremamente semplice il processo d’acquisto degli utenti con il checkout a portata di un click!

Digital transformation?
Parliamone