Denseen: un nuovo e-commerce in casa Hubstrat!

Un H-Shop di design

Rilasciato lo scorso Ottobre, Denseen è uno degli ultimi e-commerce nato in casa Hubstrat, uno store online dedicato alla vendita di complementi d’arredo e illuminotecnica.

Da un preciso obiettivo di mercato, quello di inserirsi in un nuovo segmento di mercato e posizionarsi in una fascia medio-alta, Acquistoweb sceglie di rivoluzionare la corporate identity e di creare ex novo un e-commerce user-friendly, responsive e dallo stile accattivante.

Completamente stravolta l’immagine aziendale, la ridefinizione del brand passa per l’ideazione di un nuovo logo, con naming e pay-off, capace fin da subito di trasmettere eleganza ed innovazione: Denseen, Design never seen.

Per la definizione del mood comunicativo è stato fondamentale analizzare il brand ed identificarne i valori: design, personalizzazione e combinabilità dei prodotti sono i punti di forza del nuovo progetto e i focus principali del mood&tone scelto.

La strategia comunicativa, infatti, esalta l’originalità dei lampadari trasformati da semplici elementi d’arredo in un dettaglio di ricercatezza capace di conferire stile e personalità agli ambienti.

I prodotti
citati

In virtù della strategia descritta, in questo articolo si parla di

Fai in modo che il consumatore sia l’eroe della tua storia.

– Ann Handley

Per quanto riguarda la strategia marketing, dopo l’analisi dei trend di ricerca e delle personas, è stata ideata una campagna che predilige i canali online e l’advertising, in particolare Google e Facebook advertising fino all’Email Marketing.

Una scelta strategica che si è dimostrata efficace fin da subito portando risultati concreti e – soprattutto – immediati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Digital transformation?
Parliamone