Digital Transformation Napoli: video Intervista a Corrado Sorge

Innovazione, imprenditoria e tecnologia

La digitalizzazione rappresenta una leva essenziale per le aziende, siano esse grandi o (a maggior ragione) piccole e medie imprese. Si tratta di un processo imprescindibile per aumentare la loro rilevanza e competitività sul mercato, e di conseguenza stimolare la crescita economica del nostro Mezzogiorno.

Ma qual è lo stato della digital transformation a Napoli?

In un’intervista a Mattina 9, trasmissione campana che va in onda su Canale 9, sono stati affrontati i temi di innovazione, imprenditoria e tecnologia con focus particolare proprio sulla digital transformation.

Corrado Sorge, A.D. di Hubstrat, racconta il suo punto di vista da giovane imprenditore del settore.

E lo fa dalla prospettiva di chi è consapevole delle potenzialità innovative del proprio Mezzogiorno ma allo stesso tempo è anche consapevole dei gap che ne impediscono lo slancio imprenditoriale. Primo fra tutti quello digitale.

Dalla strutturazione di un’idea innovativa in start-up, al passaggio complesso in un’azienda consolidata. Alla base di ogni struttura aziendale non può non esserci un solido programma di digitalizzazione che faccia progettare e gestire le attività in modo integrato.

I prodotti
citati

In virtù della strategia descritta, in questo articolo si parla di





La digitalizzazione è una necessità e opportunità per le aziende del Mezzogiorno

– Corrado Sorge

Il ruolo delle agenzie digitali in questo processo non deve essere semplicemente quello di svolgere servizi esternalizzati dalle aziende, ma dare un supporto maggiore: creare, cioè, un solido e continuativo rapporto di confronto e formazione con queste aziende, innescando quella rivoluzione digitale tanto necessaria.

Non è forse questo il senso più profondo di “coltivare l’innovazione”?

 

Per un primo confronto su quella che potrebbe essere la strategia digitale per la tua azienda, contattaci qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Digital transformation?
Parliamone