Display advertising: i vantaggi della promozione sul web

Un banner per conquistare

Invogliare l’utente al clic

Imprescindibile per il web marketing, il display advertising è la forma più diffusa di pubblicità online. Il termine display, infatti, si riferisce proprio alla peculiarità di questa forma di advertising adatta alle dimensioni delle pagine web e degli schermi dalle quali vengono visualizzate.

Che siano banner o finestre pop up, il display advertising è utilissimo per le aziende che vogliono promuovere sul web i loro prodotti o servizi, farsi conoscere e pubblicizzare offerte.

Qualunque sia il motivo, l’obiettivo resta sempre lo stesso: attirare l’attenzione dell’utente e spingerlo a cliccare.

 

Display advertising: come?

Il cuore del display advertising è la creazione di un annuncio efficace capace di catturare l’attenzione dell’utente. Come?

Tutto deve partire dal target: a chi ti vuoi rivolgere? Chi è il tuo cliente? Quali sono le sue abitudini? Definire questi aspetti è importantissimo per avere successo.

Elemento fondamentale è l’offerta: promuovi offerte allettanti ed occasioni esclusive alle quali l’utente non può dire di no.

La creatività del banner deve evidenziare il contenuto dell’offerta ma deve anche – e soprattutto – essere incisiva e catturare i fugaci e distratti sguardi dell’utente: utilizza immagini di qualità e scegli colori adatti alle sensazioni che vuoi trasmettere.

I prodotti
citati

In virtù della strategia descritta, in questo articolo si parla di

Un buon marketer vede i consumatori come esseri umani completi, con tutte le sfaccettature proprie delle persone reali.

Jonah Sachs

Display advertising: i vantaggi

    • Potere alle immagini: il display advertising sfrutta soprattutto la creatività grafica e visual per attirare l’attenzione dell’utente.
    • Pubblicità non invasiva: gli annunci vengono posizionati all’interno della pagina in modo da non disturbare la lettura dell’utente ma in posizioni strategiche e precise.
    • Efficacia: è uno dei canali pubblicitari con il numero più alto di conversioni.
    • Mobile friendly: gli annunci si adattano perfettamente alle dimensioni ridotte dei dispositivi mobili e alle abitudini di navigazione mobile degli utenti.
    • Risultati misurabili: il display advertising è misurabile e quindi analiticamente soggetto a valutazioni precise. L’analisi dei risultati o dell’andamento della campagna è fondamentale per correggere eventuali errori o modificarne dei valori.

 

La Display Advertising, dunque, è un formidabile strumento per il tuo business e per la promozione del tuo website o dell’ecommerce, a patto – però – che venga sfruttato in tutte le sue incredibili potenzialità.

Vuoi saperne di più? Vai alla timeline del nostro H-Performance e scoprirai tutti i dettagli di un’efficace marketing strategy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Digital transformation?
Parliamone