Instagram multiaccount

Per gli Igers, quest’anno Babbo Natale è arrivato in anticipo. La tanto desiderata feature è finalmente diventata realtà, o quasi: Instagram multiaccount è in fase di testing su Android.

Se finora per cambiare account bisognava procedere con il noioso (e lento) Log Out/Log In, presto potremo collegarci con più di un account e switchare comodamente dalle Opzioni.
Cliccando su “Add account”, si ha la possibilità di inserire altre credenziali o creare un nuovo account da zero. Una volta aggiunto si potrà mantenere l’accesso “multiplo”, cambiando account tramite un comodo selector che compare in alto a sinistra nella pagina del profilo. Un banner verde pop-up di notifica confermerà lo switch.

Sempre più business-oriented

Una novità che non a caso viene dopo altri due aggiornamenti importanti, le sponsored e il formato rettangolare, introdotti per posizionare il social in un’ottica sempre più business-oriented. Il multiaccount è la ciliegina sulla svolta. Per i social media manager, e tutte le figure professionali che si ritrovano a gestire account aziendali, sarà molto più facile e agevole portare avanti le proprie attività sul social. Insomma, un Instagram che diventa sempre più professionale e funzionale per i professionals.

I prodotti
citati

In virtù della strategia descritta, in questo articolo si parla di

Che siano teen-igers o professionisti, sarà Instagram a soddisfare tutte le loro esigenze.

App terze come Grum, Instwogram, Latergramme, Onlyput e, ultimo, Stibr, permettevano già la gestione di più account. Ma se finora Instagram ha lasciato che fossero loro a soddisfare le esigenze “multi” dei suoi utenti, ora ha annunciato delle restrizioni: da giugno 2016 la maggior parte di queste app non avrà più accesso alle API di Instagram.

Che siano teen-igers o professionisti, sarà Instagram a soddisfare tutte le loro esigenze.

Per chi vuole testare la beta version

Chi è munito di Android e vuole testare la nuova versione di Instagram multiaccount, può farlo iscrivendosi al gruppo Google ufficiale dei beta tester e seguendo le istruzioni per scaricare l’app munita della nuova feature.

Intanto, noi iOS incrociamo le icone e speriamo che Instagram rilasci presto l’aggiornamento a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Digital transformation?
Parliamone