L’importanza di chiamarsi ‘brand image’

Smart rebranding per Wholesale Italia

Un’immagine da rinnovare per riaffermarsi con autorevolezza sul mercato: è questa la richiesta della società di telecomunicazioni Wholesale Italia, operante da più di vent’anni nel settore dei servizi ICT.

  • L’idea


Per migliorare la percezione aziendale, il progetto per Wholesale Italia si è concentrato sulla realizzazione di una
brand image dallo stile particolarmente forte, con un website dai contenuti ben definiti e facilmente fruibili.

  • La brand image


Innovazione, efficienza ed affidabilità: questi sono i valori principali da veicolare con il nuovo logo, costituito dalle tre lettere WSI, elemento principale e fortemente distintivo, e la nuova brand image.

Particolarmente suggestivi anche i colori, rosso e blu, per evocare forza ma, allo stesso tempo, sicurezza e tranquillità.

Anche il nuovo payoff, ‘The smart opportunities group’, è stato pensato per rendere chiara fin dal primo momento la mission di Wholesale Italy: offrire opportunità ‘smart’ alle aziende che intendono sfruttare l’innovazione tecnologica per dare una svolta al proprio business.

I prodotti
citati

In virtù della strategia descritta, in questo articolo si parla di

Un brand è un insieme di idee coerenti nella mente del consumatore.

– Bianca Cawthome

Contenuti “user friendly”

Oltre allo sviluppo ex novo del website in linea con i nuovi elementi della brand image, anche i contenuti e la loro organizzazione all’interno del sito sono stati creati in maniera tale da renderli ‘user friendly’.

Tutti i servizi e le soluzioni offerte da Wholesale Italia sono stati descritte in modo sintetico, ma mai banale, per renderli facilmente comprensibili al target.

Enfatizzando benefici e opportunità delle nuove tecnologie, abbiamo mostrato al prospect come WSI conosca le problematiche gestionali e comunicative interne delle piccole e medie imprese ed abbia le soluzioni giuste per dare nuovo slancio al business.

La combinazione di colori, immagini e stile tipografico ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione di un’identità fortemente caratteristica, elemento essenziale per la nuova strategia di marketing di Wholesale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Digital transformation?
Parliamone