Mobile app marketing: nuove opportunità per il successo

Strategie per il business in rete

App o non app?

Ogni marketer che si rispetti lo sa: la maggior parte degli utenti accede alla rete utilizzando il proprio smartphone e resta connesso tramite dispositivi mobili per il 60 per cento del tempo che trascorrono online.

Ma in che modo l’utente usa il proprio device e come lo usa per collegarsi? Ebbene sono le app a raccogliere l’86% del tempo speso sul proprio dispositivo mobile.

Solo nello scorso anno sono state scaricate 90 miliardi di applicazioni che hanno occupato gli utenti per mille miliardi di ore: numeri impressionanti che non possono lasciare indifferenti sviluppatori ed aziende.

 

App e business

Nonostante i numeri da capogiro, le aziende che scelgono di investire nello sviluppo di un’app sono davvero una percentuale irrisoria. Perchè? Per quanto esista la consapevolezza che il web abbia rivoluzionato le regole mondiali del marketing, gran parte degli imprenditori non riesce ancora del tutto ad abbandonare la visione tradizionale dell’economia, restando ancorati ad una forma mentis pre-digitale ormai superata.  

I prodotti
citati

In virtù della strategia descritta, in questo articolo si parla di

Conosci te stesso. Conosci il cliente. Innova.

– Beth Comstock

App e business: i vantaggi

Nonostante lo scetticismo di tanti, le app in realtà possono essere un validissimo strumento per migliorare il business aziendale. Come?

In primis, un’applicazione può dare notorietà all’azienda, aumentandone fama, valore e visibilità. In secondo luogo, avere un’app permette di interagire con i propri clienti e viceversa: l’utente può scrivere, relazionarsi con il brand e sentirsi parte integrante del marchio.

Oltre agli aspetti legati al valore, le app hanno anche vantaggi tecnici:

  • la navigazione tramite applicazioni mobili è più veloce rispetto al sito aziendale, limita i rallentamento e il rischio che l’utente lasci il sito per un caricamento a rilento della pagina;
  • il processo di acquisto è più rapido e semplice;
  • c’è un risparmio nella gestione delle campagne, delle offerte e promozioni che possono essere inviate ai propri utenti con pochi passaggi.

Che aspetti, allora? Scopri il nostro H-Custom, crea una rivoluzionaria app per il tuo brand e dai uno slancio nuovo al tuo business!

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