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case study

Hubstrat Global Agency
Cliente

BIOVIIIX

Anno di realizzazione

2017

Aree di Competenza
Ambiente e terzo settore

Il cliente

Per BIOVIIIX, azienda farmaceutica con sede a Napoli, Hubstrat ha svolto attività di consulenza strategica sviluppando un nuovo piano di comunicazione integrato volto a promuovere e riposizionare il brand.

Step 01

Analisi del brand

BIOVIIIX è una biotech & pharmaceutical company operante nel campo delle emocoagulopatie e delle malattie rare con particolare specializzazione nel segmento dell’emofilia.

Fondata nel 2013, l’azienda si è sempre distinta per il forte impulso all’innovazione, tanto che nel 2016 ha investito il 15% del fatturato in attività di ricerca e sviluppo, per esplorare nuove opportunità scientifiche nel campo delle malattie rare.

Tutto questo, unito all’expertise del proprio management e all’elevata professionalità di tutte le più importanti risorse, ha portato, nel corso degli anni, a stringere partnership con enti  di ricerca, professionisti, studiosi e Istituti Universitari tra i più interessanti in  Europa, consentendo di ottenere ben due brevetti in soli quattro anni.

Step 02

Approccio e strategia

L’azienda si è rivolta ad Hubstrat con l’obiettivo principale di migliorare la comunicazione e riposizionare il brand, rendendo maggiormente distinguibile la propria filosofia aziendale agli occhi degli utenti.

A tal proposito, i professionisti dell’agenzia hanno realizzato un vero e proprio piano di rebranding, comprensivo sia di attività online, come ad esempio la promozione di campagne di Google Advertising e la progettazione di un cartone animato per una mini web-serie rivolta ai piccoli pazienti emofiliaci, sia di attività offline, fra cui la pianificazione di eventi come la partecipazione a fiere di settore e la realizzazione di nuovi gadget (peluche) per un progetto formativo internazionale.

Step 03

Azioni e attività

Le attività principali realizzate da Hubstrat per il brand BIOVIIIX sono state: 

  • Consulenza strategica per la realizzazione di un nuovo piano di comunicazione aziendale.
  • Pianificazione di campagne Google a pagamento per il riposizionamento del brand.
  • Progettazione di attività offline, sfruttando anche nuovi strumenti di interazione come ad esempio la creazione di gadget, mirate alla creazione di un’identità aziendale forte e riconoscibile.

Step 04

Misurazione dei risultati

Grazie al supporto fornito da Hubstrat, l’azienda farmaceutica BIOVIIIX è riuscita a raggiungere i propri obiettivi di riposizionamento del brand, diventando un marchio perfettamente riconoscibile e incrementando progressivamente la propria rete di contatti e il proprio fatturato.

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