case study

Hubstrat Global Agency
Cliente

Corte Bianca

Anno di realizzazione

2020

Aree di Competenza

Cibo e bevande

Il cliente

Corte Bianca è un caseificio con sede a Pavia che vende prodotti Made in Italy. Si è affidato ad Hubstrat per avviare il suo business durante la pandemia.

Step 01

Analisi del brand

Corte Bianca, nasce da un’idea imprenditoriale della famiglia Rocco che nel 2020, dopo 21 anni dedicati alla vendita all’ingrosso di prodotti alimentari, apre un caseificio a Pavia.

Qualità, affidabilità ed efficienza sono i principali valori che contraddistinguono il brand.

 

Step 02

Approccio e strategia

Quando Corte Bianca si è affidata ad Hubstrat aveva aperto la sua bottega da solo una settimana.

Facendo leva sul marketing della nostalgia e utilizzando il potente strumento dello storytelling, micro-local influencer e semplici campagne di Facebook e Instagram marketing, Hubstrat ha aiutato Corte Bianca ad avviare il suo business durante il Covid-19.

Step 03

Azioni e attività

Considerando la non digitalizzazione di Corte Bianca, Hubstrat ha creato per il brand un’alberatura di sistemi accessibili.

Ha sviluppato per il caseificio di Pavia, un modello di consegna porta a porta, come si faceva negli anni ‘90. Ha utilizzato come leva di acquisto il marketing nostalgico, mostrando come Corte Bianca sia sinonimo di famiglia, casa e unione, gli stessi valori di cui gli italiani avevano bisogno durante i mesi di lockdown.

Per rafforzare lo storytelling Hubstrat, ha suggerito a Corte Bianca di differenziare i prodotti, vendendo anche pasta per pizza o impasti della base dei dolci.

Utilizzando i micro-local influencer la global agency, ha sviluppato campagne di shoutout per diffondere i prodotti di Corte Bianca e ha promosso gli User Generated Content per rafforzare la community del brand.

Infine, Hubstrat ha promosso campagne whatsapp con l’obiettivo di inviare un messaggio, riuscendo a trasformare il social di messaggistica in uno strumento volto alla vendita.

 

Step 04

Misurazione dei risultati

Grazie all’intervento del team di Hubstrat, Corte Bianca ha avviato la sua azienda B2C durante il primo lockdown del Covid-19, utilizzando strumenti semplici, talvolta non digital e fondando la sua impresa sui valori che la contraddistinguono.

Oltre ad aver incrementato il fatturato, Corte Bianca ha implementato una rete di rider per continuare le consegne porta a porta.

Il successo di questo case study è soprattutto merito della famiglia Rocco, che oltre ad offrire prodotti genuini e di qualità, si è sempre distinta per la sua benevolenza ed è riuscita a coinvolgere le persone in questo progetto.

Vuoi scoprire come espandere il tuo business?
Hubstrat.
Compila i dati