Nuovo brand ed e-commerce per massimizzare le vendite
Cliente
AcquistoWeb
Prodotti
H-Shop
Rilascio
Ottobre 2017
Nuovo e-commerce, nuovo posizionamento e nuova immagine aziendale per Acquistoweb, store di complementi d’arredo e illuminotecnica dal design innovativo e dalla tecnologia moderna. Il nuovo brand nasce da un preciso obiettivo di marketing: posizionarsi nel segmento di mercato dei complementi di arredo di fascia medio alta, identificando come target utenti adulti, interessati al design d’interni e con un alto potere d’acquisto.
Punto di partenza sono naming e logo: Denseen nasce in contemporanea e quasi in fusione con il suo pay-off, “Design never seen”, che esalta fin da subito l’originalità del design che, insieme a personalizzazione e combinabilità dei prodotti, è uno dei punti di forza del progetto.
Comunicazione ed e-commerce, progettato con un layout responsive, sono stati strutturati per enfatizzare gli aspetti che distinguono Denseen dai suoi competitor. La creatività scelta sfrutta immagini ambientate di grande impatto ed un mood&tone avvincente ed evocativo che esalta l’aspetto emozionale dell’illuminazione.

STRATEGIA MULTICHANNEL
La strategia di performance marketing ideata è partita da un’attenta analisi di mercato e dei trends di ricerca; si è basata sulla profilazione degli utenti e dei loro comportamenti in rete. Individuati 3 canali vincenti – social, Google ed email – sono state strutturate campagne di display advertising che puntavano all’aumento della visibilità e all’interazione con i potenziali clienti, sfruttando banner su Facebook e tra i risultati di ricerca di Google.
Integrano l’advertising campagne di nurturing e marketing automation con email personalizzate e contenenti offerte mirate capaci di attirare l’attenzione dell’utente.
Una strategia altamente efficace e che ha generato le prime vendite dopo pochissime ore dal lancio della campagna!

Come sfruttare le possibilità del business online? Con un H-Shop realizzato su misura del brand, dei propri obiettivi e delle proprie aspettative, grazie alle migliori soluzioni di sviluppo, di user experience e di comunicazione, oltre che di web marketing per lanciarle.
Un e-commerce che rappresenta non solo un nuovo canale di vendita per l’azienda, ma un intero ecosistema di opportunità da sfruttare!
Digital transformation?
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