hubstrat logo

case study

Hubstrat Global Agency
Cliente

Guttiau

Anno di realizzazione

2020

Aree di Competenza
Cibo e bevande

Il cliente

Per Guttiau, rinomato brand di produzione e distribuzione snack della tradizione sarda presente nella GDO e nei canali di vendita diretta online, Hubstrat ha sviluppato un piano di comunicazione e marketing integrato, finalizzato a rafforzare la visibilità del marchio e, soprattutto, incrementare vendite, numero di clienti e fatturato, con particolare riferimento ai nuovi mercati esteri emergenti.

Step 01

Analisi del brand

Guttiau SRL è un’azienda alimentare sarda con una intensa storia radicata nel proprio territorio, fondata nel 1990 ad Ardauli, un piccolo paese in provincia di Oristano, specializzata nella produzione dello snack “Su Guttiau”.

Il suo mercato di riferimento è quello nazionale ma, negli ultimi anni, grazie anche agli sforzi profusi nelle numerose campagne di marketing, i suoi prodotti sono sempre più apprezzati e venduti anche in altri paesi quali Germania, Belgio, Svezia, Inghilterra e Stati Uniti d’America.

Step 02

Approccio e strategia

Il brand si è rivolto ad Hubstrat con l’obiettivo principale di aumentare le conversioni del proprio canale di vendita online, favorendo così nel contempo anche una maggiore visibilità che portasse linfa e supporto alle vendite tramite i canali tradizionali.

Questo bisogno ha comportato, da parte dei professionisti dell’agenzia, un approccio a 360 gradi che includesse non solo la promozione di campagne di Digital Advertising sui motori di ricerca, ma anche la programmazione di una strategia di comunicazione e Content Marketing che includesse soprattutto uno dei canali fino ad allora più trascurati da parte dell’azienda: i Social.

Step 03

Azioni e attività

Le attività principali realizzate da Hubstrat per il brand Guttiau sono state: consulenza strategica a supporto della comunicazione e del marketing, realizzazione di contenuti multimediali e gestione delle campagne di Digital Marketing con l’obiettivo di aumentare le conversioni di vendita online.

Il marchio sardo ha potuto, quindi, avvalersi di un supporto completo per quanto riguarda la pianificazione e organizzazione di tutte le azioni di Content Marketing, Social Media Strategy e Digital Advertising.

Step 04

Misurazione dei risultati

Durante tutto lo svolgimento del proprio intervento, Hubstrat ha monitorato costantemente le metriche relative ai KPI, o Key Performance Indicator, più importanti registrando una crescita.

In particolar modo, si è assistito ad un aumento del numero dei lead, delle conversioni all’acquisto e del fatturato complessivo, a fronte di un incremento del ROAS o Return On Ad Spend (Ritorno sull’investimento pubblicitario) e del LV, o Lead Value  (Valore  dei Lead), per ciascuna delle campagne pubblicitarie effettuate.

Il brand, inoltre,  grazie all’uso strategico soprattutto dei Social, ha accresciuto la sua visibilità anche al di fuori dei canali consueti, registrando un aumento dell’autorevolezza e della fedeltà di marca tra i clienti già acquisiti.

servizi
Approfondisci il Case Study
Vuoi scoprire come espandere il tuo business?
Hubstrat.
Compila i dati