Marco Celli

L’azienda di famiglia che diventa e-commerce

Dalla produzione artigianale
alla vendita diretta online

Cliente

Marco Celli

Prodotti

eCommerce

Rilascio

Luglio 2017

Marco Celli, nato dall’esperienza di un cinturificio fondato nel 1978 da un intraprendente artigiano, ha scelto Hubstrat per ampliare il suo modello aziendale e aprirsi al business online.

Grazie ad un eCommerce pensato, studiato e realizzato in base alle esigenze del brand abbiamo realizzato uno store online altamente customizzato.

Siamo partiti da un accurato studio del brand, per cogliere a pieno i valori e i punti di forza su cui strutturare l’e-commerce e tutta la comunicazione. Successivamente, abbiamo effettuato una dettagliata analisi del mercato e dei competitor, diretti ed indiretti, per capire come posizionare al meglio il brand online.

Dopo l’accurata fase di analisi, ci siamo occupati della realizzazione dello sviluppo dell’e-commerce e tutta la comunicazione. Successivamente, abbiamo effettuato una dettagliata analisi del mercato e dei competitor, diretti ed indiretti, per posizionare al meglio il brand online.

Inoltre, per il lancio dell’e-commerce, abbiamo ideato una strategia di marketing mix che include i canali più performanti per il settore e il target di riferimento in modo da assicurare un reale riscontro delle nuove possibilità del business online.

marco celli

8 NUOVI POSIZIONAMENTI

Nella delicata fase di analisi iniziale, abbiamo studiato il mercato, il comportamento degli utenti online e dei competitor diretti ed indiretti del brand, abbiamo individuato 8 posizionamenti strategici tramite i quali l’e-commerce intercetterà oltre 25.000 potenziali clienti al mese.

Sulla base dei posizionamenti individuati, abbiamo successivamente realizzato sia la struttura che tutti i contenuti e la comunicazione dell’e-commerce, per far partire il progetto con una marcia in più!

Case study Marco Celli

Come sfruttare le possibilità del business online? Con un eCommerce realizzato su misura del brand, dei propri obiettivi e delle proprie aspettative, grazie alle migliori soluzioni di sviluppo, di user experience e di comunicazione, oltre che di web marketing per lanciarle.

Un e-commerce che rappresenta non solo un nuovo canale di vendita per l’azienda, ma un intero ecosistema di opportunità da sfruttare!

Digital transformation?
Parliamone