case study

Hubstrat Global Agency
Cliente

Primo Taglio

Anno di realizzazione

2016

Aree di Competenza

Cibo e bevande

Il cliente

Primo taglio è il primo e-commerce di fresco e freschissimo in Italia. Si è affidato ad Hubstrat per rafforzare la brand loyalty e migliorare la brand awareness.

Step 01

Analisi del brand

Primo Taglio, marketplace di prodotti enogastronomici, è lo spin off di un’importante azienda della GDO italiana. Promette di portare tutti i giorni sulla tavola degli italiani prodotti di prima qualità, come il taglio di prima scelta, il più tenero e pregiato. Il brand è la quinta generazione di produttori, allevatori e commercianti che basa il suo lavoro sui valori della tradizione, dell’artigianalità e della qualità. Attraverso una rete di distributori su tutto il territorio italiano, assicura la freschezza dei prodotti consegnati in massimo 24 ore dopo la lavorazione. Il core business di Primo Taglio sono latticini, salumeria, dolci, enoteca, forno, pasta e piatti pronti.

Step 02

Approccio e strategia

Quando Primo Taglio si è affidato ad Hubstrat possedeva già un e-commerce, un blog e le pagine social. Reduce da un’altra agenzia si rivolge alla global agency per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Grazie alla professionalità e al goal oriented che contraddistingue il nostro team, l’e-commerce di fresco e freschissimo ha rafforzato il legame con i consumatori e migliorato la percezione del brand.

Successivamente allo studio dello stato dell’arte e delle debolezze che il brand presentava, Hubstrat ha sviluppato una digital marketing strategist volta in primis alla fidelizzazione dei consumer e poi, ad intercettare nuovi prospect.

Step 03

Azioni e attività

Le principali attività sviluppate da Hubstrat per Primo Taglio sono state: ottimizzazione on site, lead nurturing e branding. Dopo aver svolto un’attenta analisi del pricing, Hubstrat ha ottimizzato l’e-commerce e ristrutturato tutta l’alberatura del sito. In collaborazione con il team marketing interno di Primo Taglio, abbiamo migliorato la relazione con i contatti presenti nel database, attraverso strategie volte a nutrire i consumatori attraverso offerte dedicate e approcci su misura. Hubstrat ha monitorato i feedback del gruppo di utenti, sul quale sono state testate le offerte, e ha tradotto i dati raccolti in advertising. Per rafforzare il branding, ha strutturato una strategia multicanale di content strategy volta a valorizzare la Unique Value Proposition dell’azienda. In quest’ottica, ha gestito il Magazine Primo Taglio strutturato sui valori e sui punti di forza del brand. Infine, sono state progettate delle landing page specifiche per delle bundle, volte ad aumentare lo scontrino medio. Le offerte proposte seguivano il trend e gli eventi del momento.

Step 04

Misurazione dei risultati

Dopo l’intervento di Hubstrat per Primo Taglio, l’e-commerce di fresco e freschissimo ha registrato un incremento della conversione all’acquisto e all’intero fatturato.

Hubstrat ha monitorato per tutto il tempo i principali indicatori di performance e ha applicato la tecnica del fine tuning, consentendo continui interventi al fine di poter modificare la strategia in corso d’opera.

Grazie al supporto tecnico del nostro team di sviluppo e produzione, Primo Taglio ha percepito un aumento della consapevolezza del brand da parte degli utenti e ha osservato come gli stessi consumatori siano diventati dei referral.

Infine, Primo Taglio ha condiviso con Hubstrat un modificato mindset guardando alla vendita online non come un guadagno acquisito, bensì come un contatto conquistato.

Visita il sito di Primo Taglio per analizzare i risultati.

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