Re.work

Fondatori del primo coworking di Napoli

Nasce il primo coworking
di Napoli

Area

Startup e spinoff

Rilascio

2013

Re.work nasce nel 2013 da un’intuizione di Hubstrat con l’obiettivo di poter finalmente condividere un luogo di lavoro professionale e costruire valore collettivo.
Dall’idea di progetto alla gestione delle attività di marketing, abbiamo sviluppato il business model e gestito l’intero progetto di sviluppo e di promozione.

Un progetto stimolante ma arduo: il contesto territoriale napoletano era ancora ancorato al tradizionale concetto di luogo di lavoro come ufficio, azienda.

Un caso studio
di successo

Elementi critici: Il tessuto culturale e la location
Elementi di forza: Il format, il modello e il desgin dello spazio

Ma l’innovazione è anche questo: mostrare delle alternative, rispondere ad un bisogno anche se non espressamente dichiarato.
La costruzione di un solido progetto ha permesso a Re.work di affermarsi in pochi anni, rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per tutte le aziende che portano con sé il valore della condivisione e dell’innovazione.

In pochissimo, Re.work è diventato il primo coworking web oriented di Napoli dove l’incontro tra professionisti, imprenditori, PMI e startup innovative genera uno sviluppo condiviso di progetti e opportunità professionali.

Progetto di Coworking rework ideato da Hubstrat

Non una semplice postazione di lavoro, ma un nuovo ambiente di sviluppo.

Il nostro intervento è stato:

  • Progettazione della concept idea
  • Sviluppo del modello di business
  • Realizzazione del brand e della comunicazione visiva
  • Pianificazione eventi

Digital transformation?
Parliamone