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case study

Hubstrat Global Agency
Cliente

Tesorone

Anno di realizzazione

2021

Aree di Competenza
Moda

Il cliente

Per questa storica azienda di produzione e distribuzione di sandali femminili artigianali, Hubstrat ha progettato e realizzato il nuovo sito eCommerce, pianificato e gestito le attività di Digital ADV e supportato il cliente per gli aspetti legali di espansione del proprio mercato all’estero.

Step 01

Analisi del Brand

Tesorone è un importante marchio di sandali femminili di produzione artigianale fondata quasi mezzo secolo fa.

Un’azienda familiare riconosciuta in molti paesi del mondo come “l’eccellenza della manifattura del sandalo Made in Italy” che realizza sandali interamente fatti a mano, con materie prime selezionate e creatività tutta italiana.

Step 02

Approccio e strategia

Tesorone si presenta ad Hubstrat con una specifica richiesta: dare una maggiore uniformità al marchio, fortemente conosciuto all’estero con il nome usato all’inizio della propria attività “Il Sandalo” a causa di una scelta legata a questioni linguistiche dei paesi in cui vende. 

Il bisogno principale del cliente era, infatti, quello di risolvere questa ambivalenza e creare un’univoca identità che collegasse le vendite all’estero al marchio “originale” e al luogo da cui nascono i prodotti, l’Italia. 

Tutto questo, ovviamente, esaltando gli elementi di artigianalità, passione per la tradizione e grande dedizione al lavoro che erano già insiti nella filosofia e nella storia del brand.

Step 03

Azioni e attività

Hubstrat ha elaborato per Tesorone una strategia mirata a dare al marchio un tono tutto nuovo, romanticamente poetico, che fosse però anche in grado di far “parlare” i prodotti, riallacciandosi ai valori espressi dal brand: artigianalità, legame con la tradizione e amore per il proprio lavoro.  

Dopo aver definito le linee guida del tone of voice, l’agenzia ha proceduto con la realizzazione del sito web, del piano editoriale per i social e con la progettazione e implementazione del nuovo sito eCommerce, allo scopo di valorizzare ulteriormente il marchio e, soprattutto, incrementare le vendite nei paesi esteri.

Hubstrat si è occupata anche degli aspetti legali rispetto al sito eCommerce e della promozione delle campagne Adv tramite i social e su Google, col duplice obiettivo di potenziare la brand awareness e dare slancio alle conversioni attraverso il nuovo canale di vendita online.

Step 04

Misurazione dei risultati

La consulenza e il supporto di Hubstrat si sono focalizzate prima di tutto sul restyling del sito web e dei profili social e sull’innovazione dei canali di vendita, con la realizzazione del nuovo sito eCommerce da affiancare ai canali di vendita tradizionali.

Dal punto di vista della valorizzazione del marchio, la nostra agenzia ha puntato prima di tutto su una strategia di Content Marketing integrata attraverso sito e social media, che, a partire da uno storytelling legato alla filosofia e alla storia del brand, rendesse ancora più riconoscibile e di valore il marchio stesso. 

Grazie, poi, al supporto del team finanziario di Hubstrat, Tesorone ha vinto un importante bando “SACE SIMEST”, che ha permesso di sviluppare una strategia marketing e uno sviluppo eCommerce per i paesi esteri con focus, in particolare sulla Francia.

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