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case study

Hubstrat Global Agency
Cliente

Tutela +

Anno di realizzazione

2020

Aree di Competenza
Servizi e consulenza

Il cliente

Costruzione di una strategia comunicativa in grado di dare al marchio una ben definita identità nel mercato di riferimento.

Step 01

Analisi del brand

Tutela+ è una spinoff aziendale nata da un’idea di impresa dell’imprenditore Giuseppe Altamura.

Offre un servizio di consulenza legale per la gestione dei sinistri, infortunistica, risarcimento danni e pulizia stradale.

Il punto di forza è la completezza del servizio, in grado di agevolare i propri clienti in ogni fase della gestione della problematica: pronto soccorso, pulizia del luogo dell’incidente, accompagnamento e gestione negli step burocratici, contatti con strutture ed enti.

Step 02

Approccio e strategia

L’imprenditore si è rivolto ad Hubstrat per un supporto strategico ed operativo che fosse in grado di tradurre in execution la sua idea di impresa: un prodotto di tutela a 360° per aziende e famiglie.

L’approccio adottato è stato mirato a definire in modo netto un modello di business scalabile, sul quale costruire poi un’immagine aziendale adeguata al target di riferimento.

Step 03

Azioni e attività

Siamo partiti con uno studio di fattibilità dell’idea di fondo, andando poi a costruire una pianificazione dettagliata che procedesse secondo micro goal prestabiliti. Siamo avanzati per traguardi a medio termine, seguendo propositi lungimiranti seguendo una strategia più ampia.

In questo modo abbiamo mantenuto un controllo costante e netto sull’andamento delle attività, riuscendo a correggere il tiro nei momenti in cui le analisi effettuate in corso d’opera non restituivano i risultati che volevamo.

Ci siamo occupati poi di impostare per il brand una comunicazione univoca e coerente in ogni supporto, dal website ai prodotti di corporate come biglietti da visita, carta intestata, presentazione aziendale, spot video. Così abbiamo dato al marchio un’identità precisa e riconoscibile.

La nostra consulenza si è inoltre estesa anche all’aspetto legale – arrivando a fornire un contributo concreto per la stesura dei contratti dell’attività – e di marketing, con la costruzione di un business plan specifico per estendere e consolidare i rapporti dell’azienda con investitori qualificati.

Step 04

Misurazione dei risultati

Il brand è oggi conosciuto su tutto il territorio regionale e guadagna sempre più fiducia da parte di interlocutori di rilievo nazionale.

Questo anche grazie a processi e modalità più veloci di gestione di fornitori e clienti, frutto del successo nel processo di digitalizzazione in cui abbiamo accompagnato l’azienda.

Dalla sua nascita, il brand può contare su un numero sempre crescente di contatti.

Ciò che ci rende più orgogliosi di questa collaborazione è il fatto di essere riusciti a fare di un’idea vincente un’impresa vincente, oggi realtà concreta e ben riconoscibile sul territorio regionale campano.

Step 05

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