Wholesale Italia

Rebranding per nuove opportunità

Cliente

Wholesale Italia

Prodotti

H-Custom

Rilascio

Dicembre 2017

Una nuova immagine aziendale per nuovi obiettivi di mercato: Wholesale Italia, società di servizi e soluzioni ICT, ha scelto una soluzione custom per ‘svecchiare’ la propria brand image attraverso un nuovo logo e il sito web, in linea con i valori da comunicare.

  • Gli obiettivi del progetto

L’obiettivo finale è riuscire ad affermarsi sul mercato con maggiore autorevolezza e diventare un riferimento forte per quelle aziende e PMI che ambiscono a diventare più smart.

  • La creazione della nuova brand image

Primo tassello dell’H-Custom ideato per Wholesale Italia, la ridefinizione della brand image parte dalla creazione di un logo ex-novo.

A guidare le scelte di design sono stati i valori definiti da WSI per migliorare la percezione aziendale: innovazione, efficienza ed affidabilità.

  • Il nuovo logo

Le lettere WSI sono i primi elementi del logo a catalizzare l’attenzione. Poste in posizione principale, rievocano uno stile volutamente forte per essere facilmente memorizzabile e favorire la brand recognition.

L’affidabilità è resa dall’elemento lineare in bianco che unisce la W e la S e trasmette un senso di unione e di legame.

Autorevolezza e qualità sono date dai colori: il rosso è simbolo di passione ma anche di calore mentre il blu trasmette sicurezza e saggezza.

case study Wholesale Italia

Contenuti smart

Nella realizzazione del website, la riorganizzazione delle informazioni ha avuto un ruolo chiave.

Tutti i servizi e le soluzioni offerte da Wholesale Italia sono stati descritti in un’ottica smart, per essere chiari e facilmente fruibili dal target di riferimento, piccole e medie imprese di diversi settori.

Ai prospect vengono descritte con semplicità le problematiche che i servizi di WSI risolvono e i benefici che la digitalizzazione riesce ad apportare al business aziendale.

Una rebranding dal forte potere evocativo, dallo stile caratteristico capace di creare fin da subito associazioni positive nelle mente del consumatore.

Come sfruttare le possibilità del business online? Con un H-Custom realizzato su misura del brand, dei propri obiettivi e delle proprie aspettative, grazie alle migliori soluzioni di sviluppo, di user experience e di comunicazione.

Un website che rappresenta non solo un nuovo canale ma i caratteri principali dell’identità online del brand!

Digital transformation?
Parliamone