Corso Amazon: vendere oltre gli ostacoli

Vendere online  

Qui in Hubstrat abbiamo sempre creduto nella ricchezza di possibilità del mondo digitale. Facciamo sì che il nostro lavoro sia uno strumento per l’accelerazione digitale delle aziende, nei processi di vendita e nelle strutture organizzative, e cerchiamo di perfezionarle perché possano affrontare l’accanita concorrenza. 

In questo periodo, come mai prima d’ora, serve che ogni tipo di attività trovi nel business digitale la scappatoia per la catastrofe economica che sta travolgendo il Paese. Internet offre la possibilità di competere ad armi pari, di azzerare lo svantaggio del non potersi proporre fisicamente ai propri consumatori. 

Non c’è prodotto che non si possa vendere online: dai capi d’abbigliamento ai prodotti alimentari, dai prodotti elettronici a quelli d’arredo. Il mondo digitale è sempre stato il futuro di ogni business. Solo che adesso siamo costretti ad accelerare il passo verso di esso. 

Chiunque abbia bisogno di rilanciare la sua impresa e attività può farlo adesso solo vendendo online. Abbiamo quindi deciso di offrire un corso che fornisca la preparazione necessaria, in cui non si parlerà solo di marketing, ma anche di logistica, amministrazione e strategie di vendita al dettaglio.

Il corso di formazione per cominciare a vendere i tuoi prodotti con Amazon

A chi serve il corso? 

A tutti quelli che non hanno intenzione di fermarsi, che hanno la voglia e l’elasticità di adattarsi all’emergenza in modo vincente. 

  • Imprenditori di ogni dimensione che vogliano ampliare, migliorare o far partire da zero la loro vendita online 
  • Responsabili d’azienda che vogliano imparare a usare uno strumento di vendita B2C per aggirare gli ostacoli imposti dalle restrizioni 
  • Freelance, responsabili marketing e consulenti che vogliano incrementare il loro portfolio di conoscenze e abilità studiando nello specifico il marketplace Amazon
  • Chiunque voglia far sue le competenze di business digitale necessarie ad affrontare, da ora in avanti, il mondo del mercato locale, nazionale e internazionale 

 

A cosa serve?

A imparare ad aprire un account Amazon Seller. A tornare a vendere, in sostanza. A imparare come utilizzare il più grande e redditizio marketplace del mondo per accrescere il proprio business. A non restare con le mani in mano a guardare il proprio lavoro andare in fumo, la propria merce e i propri servizi fare la polvere e marcire senza che nessuno possa comprarli. 

Ad alzare la testa e dimostrare che siamo perfettamente in grado di reinventarci nei momenti di difficoltà. E di cavarcela alla grande. 

Nello specifico, il corso offrirà

  • Un’esplorazione del Sellere Central di Amazon 
  • Una formazione ed informazione completa sulla vendita su Amazon 
  • Autonomia per creare pagine prodotto e avere risultati nelle vendite 
  • Competenze e conoscenze per mantenere un business che duri nel tempo 
  • Nozioni sufficienti per accedere al Workshop/Corso livello avanzato 

 

Come si compone il corso?

Il webinar dura 2 ore ed è tenuto da Alberto Di Marzo, professionista nel mondo delle vendite online e marketplace dal 2010. Un nome che attualmente gestisce le vendite Amazon di circa 20 aziende in tutto il territorio nazionale, per un giro d’affari totale di oltre 2 milioni di euro. Uno che ne sa, insomma. 

Ad una parte iniziale introduttiva in cui si illustrerà cos’è Amazon, cosa può fare e quanto può essere efficace, seguiranno dei moduli specifici di approfondimento: 

  • La BuyBox: ciò che ti permette di mostrare il tuo prodotto a tutti gli utenti Amazon, allargando il tuo bacino di utenza
  • Differenza tra Gestione Venditore e Gestione Logistica: cosa Amazon farà per te e cosa tu per Amazon 
  • Analisi Parametri e Performance: saper leggere i numeri e comprendere le norme da seguire per vendere su Amazon 
  • Rapporto con i corrieri: imparare a gestire chi dovrà consegnare la tua merce 
  • Gestione dei Feedback: saper leggere e gestire ogni tipo di feedback, sia positivo che negativo, per rafforzare il tuo business
  • Campagne di Sponsorizzazione: imparare a conoscere le sponsorizzazioni su Amazon
  • Pillole di sponsorizzazione: esempi pratici di cosa sono le sponsorizzazioni su Amazon, come funzionano, perché servono e cosa possono fare
  • Account Seller/Account Vendor: imparare come far sì che Amazon sia tuo cliente, e non viceversa 
  • Customer Care: come gestire i clienti per il post-vendita

 

Quando si terrà il corso

Il corso (webinar) sarà live. 

L’appuntamento è fissato per il giorno giovedì 21 Maggio 2020 dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Come accedere al corso online

Non devi fare altro che cliccare su questo link e registrarti con le tue credenziali. https://register.gotowebinar.com/register/4142554500151688973

Basta cliccare il link e seguire passo passo l’installazione del software (Go to Webinar) e sarai pronto a seguire il corso.

 

Prezzo e sconto Hubstrat 

Consapevoli dell’importanza di una formazione di questo tipo in un momento così delicato, abbiamo pensato di offrire questo corso indispensabile ad un prezzo scontato rispetto a quello normale.

Il corso ha infatti un prezzo pieno di 43 euro (46,53 dollari), che abbiamo deciso di abbassare a 26,80 euro (29 dollari) grazie al nostro codice sconto: HUB4AMAZON

Prenotandosi al corso e inserendo questo codice sconto sarà possibile avere quindi a meno di 27 euro una preparazione completa per vendere online su Amazon.

 

Ogni difficoltà che si sia mai presentata ha sempre portato ad un balzo evolutivo. Affrontiamo così questa emergenza: evolviamoci.  

 

Ti aspettiamo!

Per saperne di più, contattaci e confrontati con un nostro consulente.

Pensarci fa bene, attivarsi è meglio.

Digital transformation?
Parliamone