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La nostra nuova sfida: Olio Basso

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“È davvero un onore poter essere partner di aziende come Olio Basso sia per lo sviluppo digitale, sia per la creazione di nuovi modelli commerciali.

Il piacere è ancor più grande se il confronto è con imprenditori che hanno una storia fatta di grandi valori, con radici così forti sul territorio e con una fitta rete distributiva capace di coprire oltre 80 paesi del mondo.

Sono davvero felice dell’inizio di questa nuova sfida.” – Afferma il nostro Founder & CEO di Hubstrat, Corrado Sorge.

Olio Basso è un cliente in cui crediamo molto, soprattutto perché promuove un prodotto che noi tutti usiamo ogni giorno e sul quale – tra l’altro – si basa l’idea di dieta mediterranea, sana e buona.

Ci stiamo occupando di attuare una riqualificazione del posizionamento del brand mediante una strategia multicanale.

Ci siamo inoltre predisposti di posizionare sul mercato il nuovo brand Sabino Basso – sempre appartenente al grande marchio – come un olio dal sapore ricercato e delicato, che può essere servito sulle tavole dei palati più pretenziosi.

La nostra strategia punta molto l’attenzione sulla bontà dei prodotti del sud, realizzati solo con materie prime d’eccellenza, com’è appunto l’olio Sabino Basso.

Gli obiettivi di Olio Basso

I nostri obiettivi sono duplici ma soprattutto si muovono di pari passo.

Da un lato miriamo a costruire una strategia vincente che metta in risalto i valori di un prodotto commerciale, già presente nella grande distribuzione, com’è appunto l’Olio Basso, dall’altro diversificheremo la comunicazione dell’olio Sabino Basso, il quale sarà venduto solo attraverso canali Horeca e vendita al dettaglio, perché prodotto d’élite.

Sposiamo tecniche di sviluppo innovativo, sulla linea della digital transformation, dove ogni strategia è mirata a un’ottica futura molto ben strutturata.

Ci occuperemo di:

  • Fornire una consulenza strategica continuativa;
  • Gestire le piattaforme social;
  • Sviluppare un website eShop per Sabino Basso;
  • Fare un Restyling per il website di Olio Basso;
  • Gestire le vendite sul canale Amazon.

Il nostro ulteriore obiettivo sarà quello di costruire un percorso volto a posizionare sui mercati esteri l’etichetta Sabino Basso, sempre però mantenendo una logica B2C.

Ma se da un lato lavoriamo molto sul digitale, dall’altro siamo pienamente consapevoli che quest’ultimo senza un posizionamento di mercato offline forte, possa poco contro i competitor. L’eccellenza dei risultati si raggiunge soltanto quando offline e online sono pienamente integrati.

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.

A questo proposito, Corrado Sorge afferma:

“Non credo che il digitale da solo possa andare molto lontano. Le strategie di branding, di formazione, di posizionamento e le soluzioni multicanale, rappresentano alcuni degli elementi chiave per poter far nascere realmente nuovi prodotti e tagliare il mercato in uno scenario altamente competitivo. 

Per Olio Basso abbiamo strutturato una strategia che potesse dar luce al carattere familiare e innovativo dell’azienda ponendo al centro dell’attenzione la “ conoscenza del prodotto”. 

L’olio è un alimento che è presente in ciascuna dieta mediterranea… ci accompagna in ogni pasto, eppure abbiamo riscontrato, dalle nostre prime analisi di mercato, che davvero in pochi sono consapevoli di ciò che vanno a consumare quotidianamente. 

Una scelta ancora inconsapevole insomma, e la sfida parte proprio da questo aspetto: la conoscenza dell’origine di ciò che mangiamo.”

Perché noi di Hubstrat crediamo così tanto in questo progetto

Crediamo fortemente in questa azienda e stiamo lavorando per ideare una strategia perfettamente equilibrata tra online e offline, senza però dimenticare l’ottica della digital transformation che guarda al futuro di realtà come queste, ovvero con alla base tradizioni forti.

Possiamo dire con convinzione che la forza di Olio Basso sta proprio nella genuinità del prodotto che vende. Allo stesso modo Sabino Basso, con il suo marchio, promuove un prodotto che punta all’esclusività di un sapore ricercato, che accompagna a sua volta pietanze dai colori e dagli odori “pregiati”.

Il nostro obiettivo è dare vigore e forza alla semplicità di un’azienda che già di suo è vincente perché vende un prodotto buono.

Lavoriamo per aiutare a comunicare valori e concetti semplici, che però grazie alle nostre strategie digitali integrate a quelle offline, diventano esclusivi e unici sul mercato.

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