L’importanza di chiamarsi ‘brand image’

Smart rebranding per Wholesale Italia

Un’immagine da rinnovare per riaffermarsi con autorevolezza sul mercato: è questa la richiesta della società di telecomunicazioni Wholesale Italia, operante da più di vent’anni nel settore dei servizi ICT.

  • L’idea


Per migliorare la percezione aziendale, il progetto per Wholesale Italia si è concentrato sulla realizzazione di una
brand image dallo stile particolarmente forte, con un website dai contenuti ben definiti e facilmente fruibili.

  • La brand image


Innovazione, efficienza ed affidabilità: questi sono i valori principali da veicolare con il nuovo logo, costituito dalle tre lettere WSI, elemento principale e fortemente distintivo, e la nuova brand image.

Particolarmente suggestivi anche i colori, rosso e blu, per evocare forza ma, allo stesso tempo, sicurezza e tranquillità.

Anche il nuovo payoff, ‘The smart opportunities group’, è stato pensato per rendere chiara fin dal primo momento la mission di Wholesale Italy: offrire opportunità ‘smart’ alle aziende che intendono sfruttare l’innovazione tecnologica per dare una svolta al proprio business.

I prodotti
citati

In virtù della strategia descritta, in questo articolo si parla di

Un brand è un insieme di idee coerenti nella mente del consumatore.

– Bianca Cawthome

Contenuti “user friendly”

Oltre allo sviluppo ex novo del website in linea con i nuovi elementi della brand image, anche i contenuti e la loro organizzazione all’interno del sito sono stati creati in maniera tale da renderli ‘user friendly’.

Tutti i servizi e le soluzioni offerte da Wholesale Italia sono stati descritte in modo sintetico, ma mai banale, per renderli facilmente comprensibili al target.

Enfatizzando benefici e opportunità delle nuove tecnologie, abbiamo mostrato al prospect come WSI conosca le problematiche gestionali e comunicative interne delle piccole e medie imprese ed abbia le soluzioni giuste per dare nuovo slancio al business.

La combinazione di colori, immagini e stile tipografico ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione di un’identità fortemente caratteristica, elemento essenziale per la nuova strategia di marketing di Wholesale!

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