Un’immagine da rinnovare per riaffermarsi con autorevolezza sul mercato: è questa la richiesta della società di telecomunicazioni Wholesale Italia, operante da più di vent’anni nel settore dei servizi ICT.
- L’idea
Per migliorare la percezione aziendale, il progetto per Wholesale Italia si è concentrato sulla realizzazione di una brand image dallo stile particolarmente forte, con un website dai contenuti ben definiti e facilmente fruibili.
- La brand image
Innovazione, efficienza ed affidabilità: questi sono i valori principali da veicolare con il nuovo logo, costituito dalle tre lettere WSI, elemento principale e fortemente distintivo, e la nuova brand image.
Particolarmente suggestivi anche i colori, rosso e blu, per evocare forza ma, allo stesso tempo, sicurezza e tranquillità.
Anche il nuovo payoff, ‘The smart opportunities group’, è stato pensato per rendere chiara fin dal primo momento la mission di Wholesale Italy: offrire opportunità ‘smart’ alle aziende che intendono sfruttare l’innovazione tecnologica per dare una svolta al proprio business.
Un brand è un insieme di idee coerenti nella mente del consumatore.
– Bianca Cawthome
“
Contenuti “user friendly”
Oltre allo sviluppo ex novo del website in linea con i nuovi elementi della brand image, anche i contenuti e la loro organizzazione all’interno del sito sono stati creati in maniera tale da renderli ‘user friendly’.
Tutti i servizi e le soluzioni offerte da Wholesale Italia sono stati descritte in modo sintetico, ma mai banale, per renderli facilmente comprensibili al target.
Enfatizzando benefici e opportunità delle nuove tecnologie, abbiamo mostrato al prospect come WSI conosca le problematiche gestionali e comunicative interne delle piccole e medie imprese ed abbia le soluzioni giuste per dare nuovo slancio al business.
La combinazione di colori, immagini e stile tipografico ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione di un’identità fortemente caratteristica, elemento essenziale per la nuova strategia di marketing di Wholesale!
Digital transformation?
Parliamone