blog
Hubstrat Global Agency
Autore
Condividi l'articolo

Mobile app marketing: nuove opportunità per il successo

Indice

App o non app?

Ogni marketer che si rispetti lo sa: la maggior parte degli utenti accede alla rete utilizzando il proprio smartphone e resta connesso tramite dispositivi mobili per il 60 per cento del tempo che trascorrono online.

Ma in che modo l’utente usa il proprio device e come lo usa per collegarsi? Ebbene sono le app a raccogliere l’86% del tempo speso sul proprio dispositivo mobile.

L’aumento dell’utilizzo di dispositivi mobili sottolinea ulteriormente l’importanza di adattarsi ai cambiamenti nel settore del web marketing, tra cui l’evoluzione del web semantico. Ti invitiamo a leggere il nostro articolo sul “Web Semantico e Web Marketing” per approfondire come queste tendenze hanno un impatto sulla strategia di marketing digitale e sull’ottimizzazione dei contenuti nel web semantico.

Solo nello scorso anno sono state scaricate 90 miliardi di applicazioni che hanno occupato gli utenti per mille miliardi di ore: numeri impressionanti che non possono lasciare indifferenti sviluppatori ed aziende.

App e business

Nonostante i numeri da capogiro, le aziende che scelgono di investire nello sviluppo di un’app sono davvero una percentuale irrisoria. Perchè? Per quanto esista la consapevolezza che il web abbia rivoluzionato le regole mondiali del marketing, gran parte degli imprenditori non riesce ancora del tutto ad abbandonare la visione tradizionale dell’economia, restando ancorati ad una forma mentis pre-digitale ormai superata.

App e business: i vantaggi

Nonostante lo scetticismo di tanti, le app in realtà possono essere un validissimo strumento per migliorare il business aziendale. Come?

In primis, un’applicazione può dare notorietà all’azienda, aumentandone fama, valore e visibilità. In secondo luogo, avere un’app permette di interagire con i propri clienti e viceversa: l’utente può scrivere, relazionarsi con il brand e sentirsi parte integrante del marchio.

Oltre agli aspetti legati al valore, le app hanno anche vantaggi tecnici:

  • la navigazione tramite applicazioni mobili è più veloce rispetto al sito aziendale, limita i rallentamento e il rischio che l’utente lasci il sito per un caricamento a rilento della pagina;
  • il processo di acquisto è più rapido e semplice;
  • c’è un risparmio nella gestione delle campagne, delle offerte e promozioni che possono essere inviate ai propri utenti con pochi passaggi.

Che aspetti, allora? Crea una rivoluzionaria app per il tuo brand e dai uno slancio nuovo al tuo business, contattaci con il form in basso!

Fai partire il tuo progetto
Contattaci oggi per scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere il successo online.
Altri articoli che
potrebbero interessarti
Hubstrat.