case study

Hubstrat Global Agency
Cliente

Agenzia Nazionale Giovani

Anno di realizzazione

2020

Aree di Competenza

Il cliente

L’Agenzia Nazionale per i Giovani è un ente governativo, vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea, istituito dal Parlamento italiano e dal Consiglio d’Europa. Si è rivolto ad Hubstrat per realizzare un nuovo portale e ottenere assistenza h24 in ambito web e digitale.

Step 01

Analisi del brand

L’Agenzia Nazionale Giovani è un ente di diritto pubblico dotato di autonomia regolamentare, organizzativa, gestionale, patrimoniale, finanziaria e contabile. Il suo compito è quello di organizzare, programmare e gestire in Italia bandi Europei per i giovani ed altri tipi di iniziative mirate a promuovere la partecipazione, l’inclusione, il talento e la creatività giovanile.

Step 02

Approccio e strategia

L’Agenzia Nazionale per i Giovani si è rivolta ad Hubstrat con l’obiettivo principale di progettare il nuovo portale istituzionale, puntando soprattutto all’integrazione di esperienze utente moderne per la partecipazione a bandi o concorsi pubblici. 

I professionisti di Hubstrat si sono, quindi, subito resi conto che la reale esigenza di questo ente era quella di ottenere un supporto globale completo e un’assistenza a 360 gradi in ambito web e tecnologico.

Step 03

Azioni e attività

Per l’Agenzia Nazionale Giovani, Hubstrat ha pianificato e realizzato tutte le attività necessarie all’implementazione del nuovo portale governativo, dall’architettura dei contenuti, alla definizione dell’interfaccia grafica e del design del sito e loro sviluppo.

L’attività ha compreso anche il trasferimento dei precedenti contenuti e dati e l’ottimizzazione SEO delle pagine al fine di un migliore posizionamento e una migliore architettura dell’informazione e della struttura .

Si è, inoltre, preoccupata di organizzare e gestire tutte le attività di supporto tecnico, fornendo assistenza anche per la riorganizzazione dei canali di posta elettronica. Si è, infine, dedicata alla progettazione di bandi e concorsi pubblici indirizzati ai giovani e della loro divulgazione tramite il portale

Step 04

Misurazione dei risultati

Ad oggi, l’Agenzia Nazionale Giovani vanta di un riconoscimento e di un posizionamento istituzionale di maggiore rilevanza, rappresentando un punto di riferimento importante per tutti i giovani, gli studenti e le associazioni. 

Beneficia, inoltre, di un portale web performante e integrato alle principali piattaforme di marketing che gli consente di poter gestire anche in modo autonomo una corretta attività di mantenimento del network.

servizi
Approfondisci il Case Study
Vuoi scoprire come espandere il tuo business?
Hubstrat.
Compila i dati